HAL – The Movie |
HAL è un film di cui mi sono innamorato ieri l’altro e non ho potuto fare a meno di tradurlo e metterlo a disposizione di chi vuole vedere un gran bel film romantico, sci-fi quanto basta e con un finale alla Fredric Brown. Prodotto dagli studi Production I.G. (Ghost in the Shell, Letter to Momo) e i recenti Wit Studio, conosciuti recentemente per l’Attacco dei Giganti, HAL è un film romantico ambientato in un Giappone dove modernità e antichità vanno a braccetto, nel quale viene affrontato il sempreverde tema dell’amore qui in una chiave alquanto originale, seppure intriso di sofferenza e segnato dalla tragedia. Anche se le premesse non sembrerebbero le migliori, HAL è un film da vedere assolutamente.
|
spero che “innamorato ieri l’altro” sia solo nel testo di presentazione e non ci siano boiate nella traduzione
@Conte: Certo, anche se in tempi brevi, spero di aver fatto tutto in maniera soddisfacente e dignitosa. Ovviamente sono conscio del fatto che la buona volontà non è una scusa né, tantomeno, una garanzia per la buona riuscita nel fare qualcosa. Per quanto riguarda il risultato finale, in assoluto, sono convinto che si può sempre migliorare. Quindi, in questo senso, ogni segnalazione sarà beneaccetta. Buone feste e buona visione!
Arigatou minna-san!
E Buone Feste a tutti!
Grazie x il film! veramente bello e ottimo lavoro^^
Ehilà, bentrovata! È davvero un bel film: breve e soprendente, romantico e tragico. Non c’è molto dialogo fra i personaggi ma riesce a comunicare tantissimo. Poi, come caratteristica comune a tutti i film ben fatti, ad una seconda visione la trama cambia, si capisce di più come le cose s’incastano l’una nell’altra, a dimostrazione che certi equivoci esistono soltano negli occhi di chi guarda, perché gli elementi della storia sono lì, visibili, da sempre.
Ciao! E buone feste!
Grazie mille per questo gioiellino, l’avevo adocchiato giusto l’altro giorno mentre cercavo qualcosa da vedere con la mia dolce metà.
Ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutto il gruppo. 🙂
@Rock, non so se te ne sei accorto, ma poi ho risposto alla tua email.