Toshokan Sensou: Kakumei no Tsubasa

Le ali della rivoluzione

1080p – Hi10 – FLAC5.1 – SUB ITA

Staff:

☼ Traduttore: Dragonfr
☼ Adattatore: Rocksel
☼ Typeset: Ryo_Saeba
☼ Miracoli: Ryo_Saeba
☼ Encoder: Rocksel

 

Quattro chiacchiere

Ed eccomi qui a rilasciare questo film stranamente snobbato dal fansub ita. Il film in questione è il diretto sequel della serie animata Toshokan Sensou, la cui trama ruota intorno ad un Giappone distopico in cui nonostante uno degli articoli della costituzione vieti il controllo della libertà d’espressione e di stampa, viene comunque istituito tramite decreto una milizia paramilitare e paragovernativa il cui obiettivo è difendere gli interessi di pochi applicando la censura in maniera arbitraria. In seguito un gruppo di persone decidono a loro volta di organizzarsi in una milizia privata denominata “Forza di Difesa Bibliotecaria” il cui unico scopo è eliminare la censura nel paese, o per quanto possibile, evitare che la stessa venga applicata in maniera arbitraria.
 
Il film nello specifico segue le (dis)avventure di Kurato Touma, uno scrittore la cui ultima opera viene presa come copione per un attentato terroristico attirandosi così le attenzioni del “Comitato per il Miglioramento dei Media” che è intenzionato ad aumentare il tiro delle proprie azioni “dichiarando guerra” direttamente agli autori. Riuscirà la FDB a far sì che il caso Touma non diventi un precedente per mettere a tacere gli autori e la carta stampata?

TORRENT
Versione MKV – 1080p – FLAC 5.1 – Hi10

° [Chokoreto] Toshokan Sensou – Kakumei no Tsubasa – Le ali della rivoluzione °

Versione console compatibile

° [Chokoreto] Toshokan Sensou – Kakumei no Tsubasa – Le ali della rivoluzione [console] °

20 pensiero su “Toshokan Sensou: Kakumei no Tsubasa – Le ali della rivoluzione”
    1. Ho perso la scommessa. Pensavo che la prima rimostranza fosse perché il video è softsub Hi10, invece stavolta è per la dimensione in bites. 🙂
      In futuro faremo una versione console compatibile, cercando di risparmiare qualcosa. La dimensione del video attuale è dovuta al formato audio FLAC (1 GB circa) e che, comunque, ha una durata di 105 minuti.

  1. softsub rulez the world! altro che console compatibile 😀

    meno convinto invece sull’audio FLAC che, IMHO, non da reali (percettibili) benefici …. grazie per la release… ho visto la serie 2 annetti fa credo e mi era piaciuta… vediamo se il film conferma la prima impressione

  2. Grazie mille!

    Sui non percettibili benefici del FLAC parlate per voi che io ogni volta me lo devo remuxare da altre raw visto che in Italia sembra che tutti usino le cuffiette tarocche per l’ipod…
    Ma poi vi preoccupate tanto di 10bit e risoluzione… Boh…

  3. no beh io l’ho detto solo per la risoluzione. il fatto che è Hi10 e softsub è molto meglio.
    per l’audio non saprei se vale la pena che sia in FLAC…

  4. Intanto ringrazio x il film, anche se x vederlo probabilmente aspetterò la versione console compatibile visto il pc giurassico che sto usando in questo periodo ^_^.

    1. Con Mega funziona benissimo JDownloader e, a meno di non trovare la nostra seedbox tutta per te, scarica anche più velocemente di quanto riusciremmo a farlo noi. Prova con quel programma e, se incontri dei problemi, vediamo come risolverli.

  5. Cè l’estensione ufficiale di Mega per firefox nel caso. Funziona meglio di Chrome.
    La cosa ironica è che per caricare, l’unico modo stabile è usare l’app android :p

  6. (Perché sono sempre l’ultimo a sapere le cose??? sfogo personale detto sottovoce) Anche se molto in ritardo, grazie per aver subbato questo film. Ho sempre sperato di vederlo in italiano! Grazie!!

  7. Vi ringrazio di cuore per aver subbato questo film; lo cercavo da tempo!
    Adoro la serie animata da cui è stato tratto, peccato che sia così breve!
    Ancora grazie e Buona Vita

  8. Qualche tempo fa, avevo rivisto tutta la serie di Toshokan Sensou e benché si poteva intuire la piega conclusiva che avrebbero intrapreso i personaggi principali, posso dire che questo OVA è ciò che definisco la cigliegina sulla torta. Quella cigliegina che proprio mancava.
    Grazie per averci regalato questa perla! Questa bella serie, aveva bisogno di un finale altrettanto degno e voi ci avete regalato un finale stupendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *