Dog Days S3
Episodio 08 – Ricordi: La storia dell’Eroe e della Principessa
Episodio commovente dedicato alla storia dell’ultimo Re del regno di Pastillage, raccontato dalla viva voce dall’Eroe da essa evocato, ovvero Adelaide. Flonyard, qualche generazione prima, è un continente infestato da demoni dove le strade sono pericolose e così, sia le città che le nazioni, interagiscono poco fra di loro. Ma tra i vari governanti è proprio Clarifier Einz Pastillage, detta Fi, che si decide ad evocare un Eroe e a cercare di riportare il continente a una situazione più vivibile.
Nota a margine: in questo episodio salta agli occhi una discontinuità con quanto scritto in precedenza, ovvero “Principato di Pastillage” che in realtà si rivela un Ducato. Questo è dovuto sia all’improbabile scelta dei “titoli nobiliari” che al cambio del gruppo da cui si è presa la versione inglese; andando a buon senso infatti, se una principessa è una sovrana, la nazione non può essere che un Principato… ma dato che nella storia Biscotti è addirittura una Repubblica, tutto può essere. Ovviamente, a meno di sorprese di cui ovviamente non so nulla, le espressioni “Eroe” e “Re Eroe” sono da intendersi come etichette che non hanno nulla a che fare col genere della persona a cui vengono attribuiti. Quindi “Eroe” e “Re” lo possono essere anche personaggi di genere femminile. [sic]
Buona visione!
|
Grazie per la puntata
è da un pò che me lo chiedo di alcuni si riesce a capire che animale sono, ma di valerie/rio non ho proprio capito cosa possa essere, se fi e couvert sono scoiattoli lui cosa è?
e un’altra cosa quale evento ha modificato gli occhi di adel? quando è stata evocata aveva gli occhi normali e poi l’interno è diventato a forma di stella?
e devo dire che hina da piccola è super kawaii
Purtroppo, anche cercando, non riesco a darti alcuna risposta. Dall’episodio si sa che Valerio è il fratello di Fi e che aveva una coda di forma comparabile a quella della sorella. Vederemo se in futuro ci sarà la possibilità di dare soddisfazione alle tue acute osservazioni.