Plastic Memories プラスチィック・メモリーズ
È una collaborazione |
Un Ritiratore del Mercato Nero prende di mira Marcia e, approfittando della credulità del suo piccolo fratellino, la avvicina e la rapisce. Souta, preoccupato, contatta Tsukasa al Servizio Ritiri della SAI. Manca un solo giorno alla fine del ciclo vitale del Giftia e non c’è tempo da perdere…
|
Grazie.
Grazie a te! 🙂
E adesso una settimana di agonia.
Secondo te che succederà nel prossimo episodio?
Isla assente perchè in riparazione dopo aver preso una pappina mostruosa dal wanderer che per un attimo ha riacquistato la lucidità e ha cercato di proteggerla scansandola brutalente…
Beh, in riparazione ci deve comunque andare per via del piede sfasciato…
A questo punto sorgono un paio di osservazioni: se il wanderer l’ha salvata dal colpo, perché Isla ci si è tuffata dentro? Mi spiego, se il tuo compagno d’armi sta per sparare col bazooka non ti vai a gettare sul bersaglio, no? Quindi direi che le motivazioni di Isla sono un po’ da verificare. Ha tentato il suicidio? È convinta che anche i wanderer possano essere recuperati in una sorta di “vita dopo la morte”? Vuole proteggere la vita in qualunque forma si presenti?
Per quanto riguarda la riparazione la trovo alquanto improbabile: non si ripara un elettrodomentico che si può utilizzare (male) per poche settimane ancora, ammesso che possa essere riparato e che riesca a ristabilirsi in tempo. In ogni caso il taglio dei fondi è imprescindibile e quindi Isla, se danneggiata, è estremamente difficile che ritorni operativa. D’altro canto si sa che Tsukasa è pappa e ciccia con il Gran Capo della SAI Corp. e vediamo se questo tipo di jolly verrà giocato.
[quote]Mi spiego, se il tuo compagno d’armi sta per sparare col bazooka non ti vai a gettare sul bersaglio, no?[/quote]
Se si avesse un addestramento e ci fosse un minimo di affiatamento no. Qui però abbiamo un pirla senza un minimo di addestramento e una sprovveduta che non ragiona/ha dimenticato come si ragiona(*). Si sono impanicati e ognuno ha fatto quel caspio che gli veniva in quel momento.
(*) okok, questa era cattiva
C’è un particolare che non riesco a spiegarmi e sembra piuttosto grosso per essere una svista dello sceneggiatore, ovvero il comportamento dei “Ritiratori del Mercato Nero”. Mi sembra strano che con il loro “lavoro” non sappiano che gli androidi al termine del loro Ciclo Vitale si trasformano in Wanderer e che non conoscano il pericolo che stanno correndo. Avrebbero dovuto sapere quando scadeva il Ciclo di Marcia e non avrebbero dovuto trovarsi impreparati al fatto che lei, con i limitatori disattivati, avrebbe potuto fare il gran casino che sembra abbia fatto. Quindi: in realtà chi sono questi “Ritiratori”? È semplicemente un tentativo di “reinstallazione” dell’androide andato male (cosa possibile da quanto detto da Tsukasa nel primo episodio) o c’è dietro qualcosa di più complesso? Vedremo.
Piano con gli spoiler, c’è gente che deve ancora vedere e sta morendo di agonia che vuole aspettare la 6 per vederle di un fiato XD
Hai ragione.
Ora i commenti sono scritti con l’inchiostro simpatico. Chi vuole leggerli basta che evidenzi gli spazi vuoti.
Gli spoiler ovviamente sono sul 5.
grazie mille!