Nel film i personaggi del manga sono delle spie, che conducono delle vite regolari all’apparenza: Maya fa consegne a domicilio di ramen, Ayumi è una modella, e Tsukikage insegna yoga. Tuttavia non appena ricevono gli ordini da una misteriosa figura, si gettano nel vivo dell’azione e vestono i panni del fantomatico trio di spie Crimson Goddesses. Invece di impugnare pistole e abbattere i nemici a colpi di arti marziali, la loro arma vincente è la “super recitazione”. In una nuova ed esilarante avventura il trio deve affrontare il cartello malavitoso On-Dine, per recuperare il trafugato tesoro del diamante maschera.
Trama troll di Animeclick che non c’entra una beata mazza con la trama reale.
|
Prendete un manga che dura da quarant’anni con un presumibile ultimo volume che tarda ad arrivare. O ad essere completato. Chi lo sa? Prendete anche un fandom che da decenni si domanda chi fra i due personaggi principali prevarrà sull’altro e se la protagonista riuscirà a coronare il suo sogno d’amore con chi, dopo anni, scopre essere il suo mentore. Oppure no. Immedesimatevi in un fan della serie che, ormai canuto e ultracinquantenne, si pone l’amletico dubbio se riuscirà a vivere abbastanza per vederne la fine: se ci riuscite allora potrete sapere cosa provano in fan di Garasu no kamen (in Italia famoso col nome di Il grande sogno di Maya) ogni volta che cercano notizie sul loro manga preferito e sugli umori della sua bisbetica, sadica, pigra autrice.
Allora che accade?
Accade che si chiudono gli occhi, la mente comincia a vagare fra le varie possibilità e la fantasia, molto rapidamente, prende il posto della realtà. Succede quindi che nel 2013 esce una parodia, animata in flash, col titolo Garasu no kamen desu ka dove, in un universo alternativo, Maya e Ayumi in versione delinquenti mirano a diventare le capobanda della gang delle Crimson Goddess, seguito a ruota dal seguito Glass no Kamen Desu ga to Z e, infine, dal film (sempre in flash) Glass no Kamen Desu ga the Movie: Onna Spy no Koi! Murasaki no Bara wa Kiken na Kaori!? il delirio finale, qui proposto con i sottotitoli in italiano.
Il film non è nient’altro che una parentesi comica che si apre alla fine del 49 volume del manga e si conclude esattamente prima dell’inizio del 50esimo; e se a qualcuno sorge il dubbio di una possibile discontinuità della narrazione facendo notare che, nel frattempo, lo skyline di Tokyo è cambiato beh, che sappia che ora siamo nel 2016 e che i giapponesi sono bravissimi e velocissimi a ricostruire. Quindi niente paura: alla fine, come sempre, il buono trionferà. Il manga potrà continuare indisturbato verso la sua naturale conclusione. Forse. E chissà quando.
Ritornando alla storia narrata dal manga credo che molti si ricordino della serie anni ottanta con le sigle di Cristina d’Avena, che raccontava la storia di una ragazzina goffa e timida che si fa travolgere dall’amore per la recitazione nonostante questo la condanni a una vita di sacrifici e ristrettezze. Forse però non tutti sanno che nel 1999 sono usciti degli OVA un po’ a riassumere la storia del manga raccontata fino ad allora e che nel 2005 c’è stato un reboot della serie in 51 episodi a parer mio fatto molto bene, che porta la storia molto più in là di quello che conosciamo dalla TV italiana. La buona notizia è che questa non ha le sigle di Cristina d’Avena e che, da pochi mesi, esiste versione in italiano: la potete trovare QUI e QUI. Assolutamente imperdibile. Quando passate di lì ringraziateli per il lavoro che hanno fatto, non solo per la serie ma per tutto quello che negli anni ci hanno donato due dei fansub dell’era eroica.
Infine qualche parola su ciò che troverete e che potrà farvi storcere il naso.
Nel film ho volutamente lasciato tutto quello a cui siamo abituati nella serie anime: le rose sono di un bel blu scarlatto, il nome precede il cognome e Genzou è il maggiordomo di Batman. Fatevene una ragione.
Ma ora bando alle ciance: buon download e buona visione!
|
GRAZIEGRAZIE
Salve,
scusate, è ancora possibile recuperare questo torrent per scaricare il movie?
Non ho ben capito il problema (e per ora non posso verificare, lo farò stasera) ma il torrent sembra disponibile e ci sono 3 seed. Che posso fare per esserti utile?
Fatto grazie 🙂
Posso linkare sul mio forum in streaming?
Se il tuo forum non contiene video o altro che sia “licenziato” in Italia, sì. A ulteriore condizione che, casomai il film venisse distribuito da qualche editore italiano, tu lo tolga.