4 pensiero su “Log Horizon 3 – Episodio 12 – Fine”
  1. Grazie mille per aver subbato questa serie! Grazie sul serio!

    Sapete qualcosa su Log Horizon 4?
    Se il materiale per proseguire già esiste o se il nuovo core è ancora in corso di pubblicazione?

    Grazie!

    1. Il materiale da cui è tratta la stagione 3 va dal volume 10 al volume 13. La stagione 4, se mai uscirà, dovrebbe partire dal volume successivo: l’ultimo volume pubblicato è il 16. Che dire però della stagione 3? Ha posto più domande di quante ne abbia risposto. Che sviluppi avranno i maneggi di Indicus sul Senato contro Nureha? Rayneshia riuscirà a incontrare Krusty? Che fine ha fatto Marielle? Sostanzialmente ha lasciato un po’ insoddisfatti. Ci sarebbe bisogno di una stagione 4 ma il materiale a disposizione non credo sia sufficiente per 12 episodi (che non siano solo filler, ovviamente).

      Rubando ai siti web le informazioni (Patrick Frye – https://www.monstersandcritics.com/anime/log-horizon-season-4-release-date-log-horizon-twilight-orphan/), quello che dovrebbe accadere nella stagione 4. Da Coppelia, Tiered Island. Ci si aspetta che le due storie comincino a convergere poiché Raynesia dovrà affrontare Susabo, il Genio dei Viaggi. Conosciuto come la Barriera dell’Oceano, Susabo impedisce di viaggiare tra i server tramite l’oceano. Così, il gruppo di Raynesia (o Kanami) dovrà sconfiggere Susabo per potersi finalmente riunire con Krusty. Parlando di riunioni, il volume 16: Thelsdesia’s Friday parla del ritorno del personaggio alternativo femminile di Shiroe, Roe2. Un teaser per la mostra Re:Fraction (evento tenutosi nel 2018) ha rivelato che Roe2 incontra il suo “fratello maggiore” nel suo ufficio e spera di “confrontare le risposte”, che è probabilmente un riferimento alla Catastrofe e/o un metodo per collegare questo mondo alla Terra.

      Altri siti web speculano che, se mai ci sarà, la prossima serie non uscirà prima del 2024. Considerando che in un ciclo di 5 o 6 anni l’utenza anime cambia completamente e che con essa cambiano le esigenze e i gusti, sarà difficile vederla rilasciata, visto che titoli ben più noti non sono sopravvissuti all’oblio del tempo. Chi vivrà, vedrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *