8 pensiero su “Outlaw Star – Episodio 23”
    1. Beh, complimenti, perché proprio semplici-semplici non sono. Sono curioso di sapere che metodo hai usato, se ti va di dirlo.

  1. Ok per il giochino: è una proporzione sappiamo la gravità al polo (10G per comodità) e la gravità alla prigione, sapendo la latitudine del polo…

    1. La gravità all’equatore è 1G. Con la tua proporzione invece assumi che la gravità all’equatore sia 0. Avrebbe un po’ più di senso se tu considerassi l’accelerazione centrifuga (il pianeta, sostanzialmente, è una giostra). L’accelerazione centrifuga è 9,4 m/s^2 all’equatore e 0m/s^2 al polo geografico. Però la “larghezza della giostra” non si riduce in maniera lineare viaggiando dall’equatore ai poli. Trovata la cifra, rimane da capire se la prigione si trova nell’emisfero Nord o in quello Sud.

      Questo per chi vuole trovare la soluzione facendo conti.

      Un altro metodo è quello di guardare con cura il menu del video e trarne ispirazione da ciò che si legge. 🙂

  2. Per chi non è riuscito a risolverlo e possibile per l’ultimo episodio avere la password riportata nella descrizione?

  3. Grazie! Scusami ma non riuscivo ad aspettare l’ultimo episodio per saperla, grazie per portarci Outlaw Star sottotitolato è un anime davvero poco conosciuto, secondo me eclissato da Trigun uscito nello stesso anno, l’ho sempre voluto vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *