3 pensiero su “Simoun – Episodio 23”
  1. Mi avete fatto riscoprire Simoun in una nuova versione. Rimane pur sempre un anime complicato, intrinseco, trascendentale, ma la vostra versione l’avrà reso di sicuro più comprensibile.

    1. Oltre alla storia e alla colonna sonora, una delle cose belle di Simoun è che gli agganci ci sono e sono tutti ben innestati nella trama. Alcuni vengono esplicitati, altri no. Alcuni addirittura lasciati alla sensibilità di chi segue la serie. È un anime che si può seguire alla profondità desiderata perché parla anche per metafore, non rende le cose uniformi e tutto si modifica nel tempo ma ha anche una storia di base che ti costringe a pensare, ti spinge al riso e al pianto. Anche i personaggi sono definiti in maniera tutt’altro che banale tanto che non si arriva mai a dire di averlo capito perfettamente. Simoun chiede di essere rivisto più volte e il bello è che ogni volta dà qualcosa in più.
      Buona visione!

  2. @Rocksel,
    “Simoun chiede di essere rivisto più volte e il bello è che ogni volta dà qualcosa in più.”
    Sono 6 anni che lo vedo ogni anno, ormai potrei farci una tesi per quanto l’abbia analizzato sotto ogni suo aspetto.

    Personalmente, lo consiglierei a tutti, ma sono in pochi a comprenderlo, e per questo bloccano la visione dopo pochi episodi rinunciando alla maestria della storia di questa opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *