Gekijouban Steins Gate – Fuka Ryouiki no Déjà Vu 1080p – Hi10 – DTS HD 5.1 – SUB ITA Una collaborazione Chokoreto – Freedom |
Se, in questo momento, credete di avere un Déjà Vu non vi state sbagliando. Però questa volta ci siamo: è la versione 1080p, ricavata con pazienza (leggasi frustranti prove ed errori) dal BD che ho comperato su CDJapan più di un mese fa. Il type è ancora quello dei Whynot, che ringrazio per la loro involontaria collaborazione, anche se leggermente modificato e adattato. L’audio originale invece è preso pari pari dal BD e quindi è un DTS 5.1 24bit: un lusso per le orecchie che non poteva mancare. I dialoghi sono stati rivisti e corretti; per la OP e la ED sono stati aggiunti i karaoke. Gustateveli. Per poterlo vedere senza eccessivi problemi vi consiglierei di installare sul vostro pc l’ultima versione dei codec CCCP (dopo aver fatto pulizia dell’esistente) e di usare MPC-HC. Per chi volesse accaparrarsi la versione 720p, aggiungo anche un link per una patch da applicare al video precedente per averne la versione aggiornata: sempre 720p, sia chiaro, ma con i nuovi dialoghi e i karaoke.
|
Per chi avesse già scaricato la versione 720p e la volesse aggiornare con gli ultimi dialoghi e col karaoke aggiungo qui sotto il link ad una patch che permetterà di effettuare i cambiamenti nel modo più veloce ed economico possibile.
1. Scompattare il file zip 2. Estrarre la cartella "Steins Gate - Fuka Ryouiki no Deja Vu - Patch 720p" 3. Recuperare il video 720p (dal vostro disco o riscaricandolo) 4. Fate una copia di quel video e spostatela nella cartella che avete appena estratto. 5. Controllate che il nome del file sia [Chokoreto] Steins Gate - Fuka Ryouiki no Deja vu - 720p_Hi10_AAC5.1_SUB ITA.mkv altrimenti rinominatelo. 6. Fate doppio click sul file [Chokoreto] Steins Gate - Fuka Ryouiki no Deja vu - 720p_Hi10_AAC5.1_SUB ITA.bat e attendete che il processo si concluda. 7. Alla fine dovreste avere un file video con il nome [Chokoreto-Freedom] Steins Gate - Fuka Ryouiki no Deja vu - 720p_Hi10_AAC5.1_SUB ITA.mkv Questo è il video 720p con i sottotitoli aggiornati. 8. Controllate che il video sia esattamente quello che dovrebbe essere. MD5Sum: 2c23993a58b9a9eb27dbae9852b9c138 9. Se è così, il resto si può cancellare. |
Nel caso serva, aggiungo il link alla versione 720p:
|
Grazie mille 🙂 Sapevo che sarebbe valsa la pena aspettare 🙂
Grazie. Buona visione. 🙂
Ciao! Ho un problema con Steins;Gate 1080p, non capisco: quando avvio il video (ho scaricato l’ultima versione di CCCP ed uso MPC-HC) l’audio va ad intermittenza ed il video scorre velocissimo, in un secondo vengono mangiati 5 secondi addizionali. Ci sono balzi in avanti, poi pause, poi pezzi bloccati, com’è possibile?
Qualcuno ha il mio stesso problema? O dovrei semplicemente riscaricare tutto il film?
MD5Sum: 65c4a8916cf53e5ee16f8b839785cbea
Se corrisponde col file che hai installato vuol dire che è integro. Purtroppo la versione 1080p richiede molte risorse e potrebbe essere che il tuo PC non riesca a reggerla. Per il resto della risposta mi riservo di rivedere il framerate della sorgente video.
Edit.
Non ci sono problemi di sincronia né audio né video. I frame al secondo sono 24000/1001, come dovrebbero essere. Quel tipo di problemi molto probabilmente devono essere imputati alla riproduzione video sul tuo PC. Però è vero che il video è meno fluido di quanto potrebbe essere; ogni tanto viene replicato un frame e nelle scene veloci si nota. La cosa merita di essere vista un po’ più da vicino perché non ho agito in nessun punto sulla sequenza dei frame. Proverò altri metodi e vedrò di venirne a capo. Comunque non sono i difetti macroscopici di cui parlavi. 🙂
Cosa sarebbe questo codice?
MD5Sum: 65c4a8916cf53e5ee16f8b839785cbea
Comunque con VLC lo legge, ma si vede un po’ sgranato. MPC me lo fa vedere velocizzato e a scatti, ma veramente in HQ e pulito. Non avresti dei consigli da darmi, un po’ da smanettare su MPC, per capire come risolvere il problema?
Le tue domande trovano una risposta e mezza nella pagina delle FAQ (in alto, a destra di “HOME”). In ogni caso ti faccio un sunto qui: MD5Sum è un algoritmo che assegna ad un file una sequenza di caratteri. La sequenza di caratteri dipende dal contenuto del file. Se due file hanno lo stesso contenuto al “bit”, allora hanno lo stesso MD5Sum (il viceversa però non vale). Un programmino per Widows per calcolare MD5Sum lo puoi trovare qui. Mac e Linux hanno la funzione integrata nel SO [in un terminale digita MD5Sum NOME_VIDEO] dove NOME_VIDEO è il nome del video completo di PATH, se serve.
Se tu avessi generici problemi di visualizzazione dopo aver installato i codec CCCP ti consiglierei:
A – Start -> CCCP Settings -> Premere il pulsante Repair CCCP -> Repair
B – Disinstallare tutti i codec pack che hai, pulire il sistema, reinstallare il codec CCCP resettando ai valori di default
C – Se il problema si ripresenta, consulta questa guida.
Se il problema è solo su quel video, la cosa è strana. MPC-HC ha dei cursori per aumentare e diminuire la velocità: se il video è sempre veloce, prova a regolare la velocità con quelli. Se lo è solo a scatti, direi che allora il tuo PC non digerisce bene quel video e, per quel PC ti consiglierei di scaricare la 720p + patch.
@rossocenere: Prova a dare un occhiata qui e vedi se ti può essere utile:
http://recensubshq.forumfree.it/?t=62517297
(Almeno la parte che parla di MadVR – Il resto, se non erro, dovrebbe essere stato integrato in CCCP)
Grazie per aver reso disponibile questo film. Qualità audiovideo ottimi per un ottimo anime. Grazie ancora.
Bellaaaaaaa ! 🙂
Ciao, ho scaricato la versione 720p del film e ho provato a modificarne i sottotitoli ma mi dà errore, dicendo che non è una versione win32 valida, potreste mettere anche la versione 720p con i sottotitoli già modificati, grazie mille per il lavoro che fate.
Prova a riscaricare… probabilmente ti si è corrotto il file durante il download. Se il problema si ripresenta, fammi sapere così da poter trovare una soluzione.
Ho provato a riscaricarlo, purtroppo il messaggio è lo stesso, potrebbe essere un problema del mio pc, grazie mille.
Avevo messo la patch per la versione 720p perché il video iniziale era da 3GB (era il video usato in una release americana e riciclato perché al tempo non possedevo i BD) e doverlo riscaricare da zero per soli pochi KB di differenza non sarebbe stato piacevole. Da allora è stata fatta una versione 1080p da 4.5GB (quella presente nel torrent), poco più pesante quindi e una v2, sempre della 1080p, da 3,6 GB che non è mai stata rilasciata, dato che le modifiche interessano più il video (dovrebbe essere più fluido) che i dialoghi (un paio di correzioni). Se vuoi, prova a scaricarti la 1080p seconda versione; se invece proprio vuoi il formato 720p penso che farai molto prima tu, estraendo i sottotitoli dalla 1080p v2, rimuxandoli a mano (MKVToolnix) nel video che hai già a disposizione.
Ok, ci proverò, grazie mille dei consigli, buona giornata a tutti.
ARIGATOU GOZAIMASOU!!!