La serie ROD the TV inizia nel 2006, cinque anni dopo l’incidente “I-Jin” raccontato negli OVA di Read or Die. Yomiko Readman (pseudonimo “The Paper”, agente della Divisione delle Operazioni Speciali della Biblioteca del Regno Unito) è scomparsa e Nenene Sumiregawa, sua ex allieva nonché migliore amica, è ancora a Tokyo anche dopo il trasferimento dei suoi genitori negli Stati Uniti. Dalla scomparsa di Yomiko, Nenene soffre del blocco dello scrittore dato che non ha più né il conforto né il sostegno della sua sensei e sente che non riuscirà a voltare pagina finché non saprà che cosa ne pensa del suo ultimo libro. Di tanto in tanto si mette sulle tracce Yomiko per poterla ritrovare.
Durante un viaggio a Hong Kong, Nenene conosce tre sorelle, Michelle, Maggie e Anita le quali dovrebbero prendersi cura di lei durante il suo soggiorno in città. Tuttavia, la stanza dell’hotel in cui dovrebbe alloggiare Nenene viene fatta saltare con una bomba e in una successiva conferenza stampa Nenene viene tenuta per un breve tempo in ostaggio da uno scrittore rivale, geloso dell’attenzione concessa alla scrittrice. Le tre sorelle finiscono quindi per diventare le sue guardie del corpo e tornano a Tokyo assieme a lei.
Ognuna delle tre sorelle ha una capacità di manipolare la carta simile a Yomiko, anche se meno potente e più orientata a uno scopo specifico. Dopo l’avventura iniziale piena di azione, i primi episodi hanno la connotazione comica tipica delle coppie mal assortite e cioè la tensione che nasce fra Nenene e le tre sorelle che vanno a vivere nel suo appartamento a scrocco, il tutto mentre si occupano nella loro vita quotidiana di vari pazzi e psicopatici. Le sorelle svolgono anche lavoretti come agenti della Dokusensha (apparentemente una casa editrice cinese che invece si rivelerà una organizzazione che raccoglie per scopi decisamente non umanitari documenti rari e importanti). Questo porterà le tre sorelle e Nenene ad essere avversarie della Divisione delle Operazioni Speciali della Biblioteca del Regno Unito, i protagonisti degli OVA di Read or Die.
Col progredire della serie le vicende diventano più gravi e cupe e le atrocità commesse da entrambe le parti finiscono col coinvolgere in pieno i protagonisti della storia i quali si trovano nel bel mezzo di un conflitto tra superpotenze letterarie, la Biblioteca del Regno Unito e la Dokusensha, che cercano di raccogliere manoscritti di tutte le epoche al fine di controllare il mondo intero e di poter riscriverne la storia. Dopo un conflitto terribile tra le due superpotenze, Nenene e le tre Paper Sister si mettono alla ricerca di Yomiko e della verità sul conflitto per salvare il mondo dal terrorismo letterario.
Buona visione!
|
Si incomincia :))) grazie mille ragazzi per questo primo episodio. Le uscite degli episodi è sempre 1 a settimana come per Gunslinger Girl o avete intenzione di rilasciare più episodi in futuro?
La terza che hai detto 🙂
Rifare questa serie richiede molto più tempo del previsto. Quando avevo iniziato ad interessarmene (più di un anno fa) ero convinto che a questo punto fosse già chiusa o, perlomeno, messa in cantiere. La serie stessa ha doppifondi degni delle migliori casse da contrabbandieri e il type (per me) è materia abbastanza ostica, fattostà che non siamo nemmeno a metà strada. Gli episodi quindi verranno rilasciati di tanto in tanto (più di una settimana tra uno e l’altro) però in futuro le cose potrebbero migliorare.
Buona visione!
“Una collaborazione con SSA fansub”
ma sul serio fate? … i SSA non sono quelli di “io metto ‘è’ ed ‘e’ indifferentemente” ? Tralasciando traduzioni/adattamenti/encoding alla ca$$um
con tutto il rispetto eh, ma essendo tra i gruppi che ho messo nella mia black list la cosa non nascondo che mi ha lasciato alquanto perplesso
E questo episodio come ti è sembrato?
Anche se non l’ho ancora visto, sono sicurissimo che la mano Chokoreto abbia fatto il suo dovere 😉 … il mio dubbio resta sulla necessità della collaborazione