☼ Genere: Fantascienza, Drammatico, Sentimentale
☼ Traduttore: Cory89-chan Ep.01 – Rocksel |
|
Chise è la classica ragazzina impacciata che per dimostrare alle amiche e a sé stessa di poter anche mettere da parte la sua timidezza dichiara il suo amore al suo compagno di scuola Shuji. Non si aspetta minimamente che il ragazzo ricambi e quando invece Shuji le dice che vuole essere il suo ragazzo viene colta alla sprovvista e al loro primo appuntamento sono vicini alla rottura. Ma aprendosi e dialogando scoprono che quel sentimento che provano è amore davvero e decidono di continuare la relazione. Un giorno, mentre Shuji è in giro per Sapporo a fare compere con gli amici la città viene pesantemente bombardata. Nel tentativo di mettersi in salvo, Take muore e subito dopo Shuji viene investito da un’esplosione nata dallo schianto a terra di qualcosa simile ad un aereo vicino a lui. Dopo aver riaperto gli occhi vede sul luogo dell’incidente proprio Chise, spaventosamente mutata, per metà macchina da guerra, con delle grandi ali metalliche che le fuoriescono dalla schiena. Scopre così che la sua tenera ragazza non è altro che l’arma finale impiegata dalle truppe giapponesi nella guerra contro gli invasori. Saikano, Saishuu Heiki Kanojo: lei, l’arma finale. (trama presa da wikipedia) |
Se interessa sono disponibili anche i due OVA Saikano – Another love song |
In collaborazione con i PijamaTeam Fansub |
|
Ciao ragazzi e ragazze dello staff, volevo solo informarvi che questo anime è licenzato in Italia sin dal 2005! Lo vidi anche su MTv alcuni anni fa… Non dovreste toglierlo, e farlo rimuovere anche a siti che lo distribuiscono, in quanto appunto licenzato da noi?
PS: già che ci sono vi dico anche GRAZIE per K-ON!! s2! A breve inizierò a vederlo!
http://www.animeclick.it/news/7567-saikano-i-nuovi-doppiatori-di-shji-e-chise
http://www.animeclick.it/news/7726-saikano-frammento-del-nuovo-doppiaggio
http://www.nanoda.com/anime-emc-shin-vision-fool-frame/
Prima di tutto grazie per la risposta, Rocksel!
Però dovrei contraddirti, la serie fu acquistata da Shin/EXA e compagnia, fu addirittura tramessa nell’anime night di MTv dagli anni 2005 ( http://it.wikipedia.org/wiki/Lei,_l%27arma_finale ) anche se le notizie wiki sono da prendere con le “pinze” stavolta ci hanno indovinato -tuttavia gli episodi trasmessi furono almeno due-, e fu prodotto in homevideo e successivamente distribuito nel 2008 http://www.saikano.it/main.php (io stesso comprai una copia dell’homevideo che ho perduto in seguito ad un rinnovo dei mobili in casa, assieme ad altri titoli).
Stesso discorso volubile su animeclick che, nonostante svariati errori su serie anime e manga presenti e segnalati anche da me, non sono mai stati corretti… (Sono arrivato a pensare che se faccia comodo a loro in qualche modo, evitino di correggere apposta..)
Fortunatamente io posseggo tutto il manga, vidi tutta la serie in inglese anni prima della pubblicazione video per l’Italia, ed ebbi la fortuna di comprare una copia per l’homevideo (con successiva sfortuna……..) però a parte questo, vi ammiro e ringrazio! So che “sbattimento” ci vuole per subbare, dalla A alla Z, una serie….. Quindi Grazie!! 😀
Purtroppo non ti so dire con certezza millimetrica se e chi detenga qualcuno i copyright perché come dicevo l’anime lo vidi anni prima della pubblicizzazione italiana ed ho il manga… Per certo so dire che fu trasmesso almeno 1 episodio su MTv, e che a Lucca 2008 fu venduto il DVD “promo” contenente il solo episodio n. 1 (una versione è quella postata da te col link in vendita). Ma so anche che il DVD 1 fu completato ed in seguito pubblicizzato anche il n. 2, dopodiché buio…….
(se i copyright siano decennali, quinquennali o triennali non saprei in questo caso, tuttavia facendo due conti in teoria potrebbero ancora essere “detenuti”.. però io cancellai la versione sub-eng dopo la visione per evitare qualsiasi noia)
-essì, se li comprano da noi io credo di essere l’unico ad eliminarli dall’HD se non li ho originali…-
Di sicuro invece c’è un casino, con tutti questi fallimenti, serie acquistate giacenti per anni nel dimenticatoio, cambi nomi e gestioni aziendali….
ciò che è giusto è giusto, se una serie viene licenziata e distribuita: è dovereso rimuovere qualsiasi fansub amatoriale dalla rete… ma francamente Ale stai facendo un gran baccano per una questione chiara come il sole.
AL MOMENTO NON VI E’ NESSUNA ENTITA’ CHE PUO’ RECLAMARE DIRITTI SU QUESTO ANIME IN ITALIA, e se pure ci fosse… dovrebbe pensare prima ad un rinnovo estensione dei diritti (dopo 3 anni ci dovrebbe essere un rinnovo… non è che ci si compra la PI – proprietà intellettuale – ma solo il diritto alla distribuzione limitato nel tempo)… quindi ti prego Ale meno storie sterili… è una vita che aspetto di godermi questo anime, finalmente il gruppo “chokoreto” ha le mani libere… vediamo di non infastidire più dei capaci fansubber oltremodo.
Aggiungo un breve inciso: compro DVD e BLU-RAY DI ANIME DA 14 ANNI… sono un sostenitore della legalità SEMPRE e in QUALUNQUE AMBITO… sollevi nel 2013 storie di diritti… io so solo dirti che la Shin Vision quando passo a miglior vita come società e diventò EXA interuppe la distibuzione di moltissime serie di cofanetti singoli (vicinissimi alla chiusura serie – 1-2 DVD dalla fine serie di 6-7DVD totali)…. per uscirsene 2 anni dopo con confanetti all in one completi… FREGANDOSENE ALTAMENTE dell’ utenza che aveva acquistato in precedenza anche 6 cofanetti di una serie…. ho 5 serie di anime sulla mensola… tutte mancanti degli ultimi 6-4 se non solo 2 episodi… e che dovrebbe fare un consumatore ora? prendere i box nuovi completi e buttare o usare come fermacarte la precedente edizione mai completata? NO CARO MIO… questo è una truffa commerciale bella e buona… quindi gentilmente NON ROMPIAMO LE SCATOLE AL GRUPPO Chokoreto E LASCIAMOLI LAVORARE CON PASSIONE IN SANTA PACE e pensiamo di più a difendere i diritto del consumatore piuttosto di preoccuparci di srl e spa fraudolente che pensano solo a come guadagnare fantamilioni e a come nascodere i guadagni alla guardia di finanza.
“le release degli espisodi vanno lentamente anche per dare tempo alla notizia di raggiungere le persone eventualmente interessate” Le persone interessate, dopo aver fatto fallire almeno tre società, stanno nascondendosi alle autorità competenti, curiose di sapere come mai sono riusciti a far fallre tutte quelle società senza perderci un euro, anzi…
Detto questo, lasciando certi squallidi personaggi al loro destino, credo che possiate anche rellare tutte le altre puntate insieme anche domani, se vi va, che nessuno verrà a lamentarsi.
@urud7: innanzitutto potresti e dovresti abbassare i “toni” visto che, mi sembra, non ho assolutamente minacciato o chissaché nessuno.
Tu parli di cinque serie non concluse? Ecco, io ne ho almeno 9 di opere mezze pubblicate.
Tu collezioni DVD da 14 anni? Io lo faccio da qualcosa di più di 17 anni (prima erano VHS). Questo è il “rischio” che è presente acquistando una serie ancora in corso di produzione o stampa. Succede coi DVD, succede decisamente più spesso coi manga se non lo sai. Sono “regole” di mercato: Le società se ne fregano! Si domandano: ci sono guadagni sufficienti a mandare avanti la situazione? Si, allora continuiamo. No, stoppiamo.
Tu parli di “nessuno può reclamare i diritti di questo anime”? Io non direi.. Anzitutto il “creatore” di questa serie può. Egli detiene il diritto più importante, la proprietà intellettuale. Inoltre l’ultimo rinnovo fu della FoolFrame, ben dopo quello della Shin e dopo quello della EXA ai quali ti riferisci tu.
Tu parli di azienda chiusa che non può reclamare i diritti? Io dico che ti sbagli, perché sin la scadenza restano in mano (e a nome) loro, e anche da “fallita”/chiusa/altro nome sociale, la società può rinnovare o meno i diritti.
Tu parli di diritti che scadono dopo 3 anni sempre e comunque. Io dico che non è così.
Se lo staff dei Chokoreto o chi per essi, si assume le proprie responsabilità (consci od inconsci dei diritti) a me sinceramente non fà né caldo né freddo, tanto come dicevo IO questo anime l’ho già visto quando uscì in inglese, ho tutto il manga in italiano edito da Planet Manga, ed ho i due DVD pubblicati e distribuiti.
Concludo questa “discussione” dicendo che prima di badare ai diritti del consumatore, i “tutori” di legge e copyright, guardano le spalle a chi “conta” di più, ovvero le aziende che detengono tali opere intellettuali (diritti o proprietà poco cambia!). E prima ancora di parlare di badare ai diritti di anime, pensa ai diritti di cittadino italiano, e metti “la foga” che hai usato in questo messaggio per farli rispettare..
Passo-e-chiudo!
@Rocksel: ma ci sono anche alcuni cavilli legali per quanto riguarda l’Italia.
Se l’opera trasmessa e presenta il logo TV, questa viene considerata alla pari di una registrazione televisiva, legale tenerla, e modificarla (a scopo personale, senza fini di lucro alcuno, e senza far sì che il detentore dei diritti venga a perdere liquidità.).
Secondo: in caso contrario può essere tenuta su HD, DVD o qualsiasi altro supporto digitale per 23ore59min., se non si hanno gli originali, per poi doverla cancellare, pena violazione della legge.
Ovviamente si è sempre sul filo del rasoio…
E.. ASSOLUTISSIMAMENTE SI, Rocksel: anche io consiglio i DVD all’estero, regione 2 (EU), e con sottotitoli in italiano… (così come moltissime altre serie animate che da noi non arriveranno mai in italiano) (per esperienza multipla, posso dire che il lavoro non è fatto niente male! E poi si tratta sempre di DVD/BR originali! Però spesso voi fansubber ci mettete più impegno: font, colori e grafiche decisamente più vivaci! 😀 )
Bye
Si, lo sembra ma non lo è, difatti c’è stata una modifica di legge che, per uso personale senza scopo di lucro (quindi a titolo dimostrativo – DEMO) era possibile mantenere per non più di 23h59m il file. Ora non ho la possibilità di cercare in dettaglio né di farmelo dire con precisione… Inoltre la cassazione formulò una sentenza nella quale disse che, possedendo il materiale originale fisicamente, è possibile duplicare un disco (di qualsiasi genere), purché non venga “rieditato”, questo fu possibile grazie alla consolle di un videogiocatore che graffiava i dischi.. la sentenza fece scalpore in Italia perché fu la prima volta che si mise contro una multinazionale detentrice di copyright! Idem per alcuni siti che vendono in digitale, è possibile (ripeto, solo alcuni da contratto!) masterizzare i file digitali acquistati, che siano giochi od audio! (altri invece tipo STEAM per i videogiochi, permettono il download tutte le volte che si vuole, inserendo i codici di licenza univoci, registrati ed abbinati al PC)
Il fatto delle aree non dipende dal programma, ma dal lettore fisico.
Io invece per esempio ho risolto in altro modo, non leggendo il mio portatile aree differenti dalla 2: nel PC fisso installo quando necessario un lettore DVD IDEE (uno che avevo da anni, se no l’avrei buttato): ho cambiato permanentemente la regione in Area1, creo un file di immagine “region-free” e me lo guardo direttamente sul PC. Nel 99% dei casi però prendo Area2. Quando li trovo, li compro invece su Archonia, in Belgio..
ale spero cordialmente che la TUA persona usi tutta questa “foga” per cose più costruttive nella quotidianità… mi viene davvero da ridere al sol pensiero di dover rispondere punto per punto alle 20 messeverità che hai scitto nei tuoi ultimi 2 post… detto questo vatti a far un bel giro in piazzetta, fermati al bar, beviti una birra o un grappino e smettiamola di trasformare un sito di fansub… in un forum di avvocati e grandi esperti di diritto… io da vero appasionato quale mi ritengo… sono solo interessato a una singola cosa: vedere gli anime, quando questo può essere fatto sotto una distribuzione italiana ben venga… ma ben vengano anche le produzioni amatoriali autonome degli appasionati.
meno chiacchiere sul diritto, più GRAZIE per aver avuto finalmente una ltro episodio da guardare.
GRAZIE AL GRUPPO CHOKORETO!
@Urud7: ti rispondo in maniera decisamente sintetica: quello che farebbe meglio a bere qualcosa, ma consiglio uno, due od anche tre (forse litri?) di camomilla, credo sia tu.. Non ti dico altro, sarebbe uno spreco di energie fisiche e mentali da parte mia, e non voglio creare discussioni.
@Rocksel: Si tratta di serie che in Italia non saranno mai e poi mai trasmesse per ovvi problemi di “peste nera italiana” chiamati Vaticano e MOIGE, vedasi come esempio Elfen Lied o Spice and Wolf (due titoli che ho in regione 1 e 2 -non ricordo quale l’uno e quale l’altro- e che, chi li conosce, capirà il motivo per il quale da noi in anime, non si vedranno mai…) quindi a prescindere dal comportamento autolesionista dell’azienda, il vero amante delle opere che le vuole originali, le recupera in altri modi, appunto all’estero!
Io come programmi per “eliminare” i blocchi di area, utilizzo da anni Shrink, che in teoria li converte in region-free, me li vedo, ed infine li elimino. In casi rari e particolari di “sicuramente me lo rivedrò a breve”, disponendo dell’originale, tengo l’iso come copia di backup.
Per la legge “delle 24 ore” ti posso dire che è ancora “esistente ed attiva” difatti una mia cara amica vinse una causa per un suo cliente alla fine del 2010 proprio con questo “cavillo”! Se sia stata o meno modificata dopo il 2010, o se non tutti i giudici la utilizzino non saprei (si, tra primo, secondo e terzo grado di parentela, ed amicizie, in famiglia ho di tutto, persino un cavaliere della Repubblica! Anche per questo motivo non scarico nulla di protetto, non sia mai che mi ritrovi un parente contro.. ed in caso di dubbi è comodo, basta chieder loro informazioni!)
PS: per K-ON!! (s2), come da primo post, ho finito di vederlo di recente.. E come nel primo post, un altro grazie! (ci sono però molti errori, specie nella prima metà dell’anime, i più comuni “andiamo HA fare la spesa”, “qual’è” “verbo avere senza H”….). Il film invece l’ho preso DVD+BD pack direttamente dal Giappone.. per assurdo con sottotitoli italiani. Viva il FullHD!
PPS: Visti i “papiri” di messaggi, direi inutili e superflui non essendo in tema con l’argomento, potresti anche cancellarli, per “pulire” e mantenere ordinata la pagina!
Detto questo: stavolta davvero PASSO E CHIUDO, argomento “Saikano”.. (Due auguri comunque per il futuro: In bocca al lupo per tutto, “Pace e Amore”! E.. di non finire come un sito di recente “pizzicato” per fare un favore a pochi rischiando con serie “sul filo del rasoio” -licenzate si/scadute forse-!)
BYE!!
Verranno rilasciati anche i due OAV della serie?
@Cricchio10: la tentazione c’è, il materiale pure. Non è stato fatto ancora nulla ma l’idea è quella di rilasciarli (se va tutto bene, dopo l’estate).
ARIGATOUOUOUOUOUOUOUOU MINNA-SAN,è bello vedere che c’è un ‘altro fansub ke fa saikano,peccato tutto questo mare di parole x la questione diritti.
Spero facciate anke gli oav,altrimenti mi tocca subbarmeli,vorrei farvi una domanda trovate anke voi ke l’ending è veramente penosa,io non la trovo triste e malinconica ma lagnosa e visto ke la serie ha delle belle host un’end così è uno strazio!
-si lo so ke la questione diritti è importante,intanto lo fate, e poi se verrà rilicenziato sayonara saikano sub-ita
-subberò gli oav x me,forse li metterò in rete,se lo farete voi, vi posterò un grazie stratosferico
-sull’ending io ho espresso la mia sensazione,per me l’interpretazione data alla canzone la rende “lagnosa”,il resto delle host della serie sono ottime e azzecate,prova ad ascoltare “way to pain” di paul chain
Ciao, per quanto riguarda la pubblicazione dei dvd di Saikano, so per esperienza personale che la Shin Vision non li ha mai messi in vendita; successivamente il primo dvd, contenente il primo episodio (e basta), fu pubblicato dalla EXA/Fool Frame (e ce l’ho nel mio armadio), poi loro stessi annunciarono l’uscita del secondo dvd, cosa che però non è mai avvenuta (e lo so bene perché ho rotto le scatole in fumetteria per diverso tempo!!!). Infine, il fallimento della EXA ecc. ecc. ecc. Anche su Mtv andò in onda solo il primo episodio (durante una colossale Anime Week), ma se non ricordo male era solo con i sottotitoli, come la maggior parte delle “novità” proposte in quelle sede col marchio Shin Vision (c’erano L/R, Texhnolyze e molti altri). Di tutto ciò sono stato “testimone diretto”, ma se non mi credete potete andare a leggere su Wikipedia, che di Saikano dice le mie stesse affermazioni. Forse ale si confonde con le edizioni della Daito Anime, in lingua originale con sottotitoli in inglese o, molto raramente, in italiano, che hanno avuto un certo mercato una decina di anni fa, e mi pare avessero Saikano nel loro catalogo. Spero di esservi stato utile Ciao! 🙂
Il torrent è rotto.
Magari fosse solo il torrent. La seedbox ha avuto problemi HW e non funziona più. Si spera che venga ripristinata presto e di poter recuperare i dati. 🙁
I link DL dovrebbero essere tutti corretti: verifica che l’episodio abbia questo MD5:
b1c8218e383591b2887bd8f0ba90de53
SE TRADUCETE TUTTO COME AVETE TRADOTTO QUESTO DOVETE CHIUDERE
COSE ALLUCINANTI, SOTTOTITOLI CHE MANCANO , SOTTOTITOLI NON SINCRONIZZATI
IL COMMENTO PERSONALE DEL TRADUTTORE
C’E DA VERGOGNARSI
molto bello mi e’ piaciuto, anche se il finale…vabbeh… a modo suo poetico 🙂 traduzione ben fatta complimenti (anche se nn parlando il giapponese dire ben fatta e’ un po da sbruffoni) non vedo le lamentele del troll di turno dove possano parare.. invidia o nn ha mai visto episodi subbati? Oo
ma io vi voglio benissimo.
proprio tanto.
è da quando hanno dato il pilot su mtv che lo cerco.. chessò.. 11 anni fa?
grazie mille meno male che esistete.