6 pensiero su “Steins Gate su Rai4!”
  1. mi spiace, ma dopo il trattamento che ci hanno riservato per SAO ho deciso che di supportarli non se ne parla proprio … se in futuro cambieranno antifona se ne riparlerà, altrimenti amen

    1. Il rischio che Rai4 chiuda agli anime è molto alto e l’unico modo per convincerli a continuare è mostrare a loro che c’è un pubblico disposto a vedere gli episodi. Tieni conto che se una serie può essere trasmessa in TV è più probabile che venga acquistata da un editore italiano e doppiata. È chiaro che ognuno fa le proprie scelte, così come è chiaro che se gli editori vedono che un certo ramo non ha futuro, pur di sopravvivere cambiano genere. Come esempio di diversificazione, vedi qui.

  2. Considerato l’ambigua qualità del titolo precedente, questa volta dobbiamo far capire alla RAI che le persone volenterose di visionare un’opera d’animazione di un certo calibro ci sono ancora. Io lo seguirò (nel limite del possibile ovviamente…il giorno dopo lavoro).

  3. il problema e l’ orario di trasmissione neanche fosse un hentai, potevano farlo almeno alle 22.00.
    Sicuramente lo prendero’ se lo faranno in italia io ho sempre supportato anche se visto in lingua originale e tutta un’ altra cosa.

    1. Anche in Giappone gli anime vengono trasmessi in orari notturni (anche più tardi). Si può comunque registrare la trasmissione e vedersela con calma. Poi i BD e i DVD di Steins Gate sono già disponibili sul sito della Dynit o su Amazon, come siete più comodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *