Trama
Nenene non è affatto entusiasta di essere stata invitata alla cerimonia di premiazione degli scrittori emergenti, la stessa cerimonia che, anni prima, aveva lanciato la sua carriera di scrittrice professionista. Convinta dagli occhi imploranti delle tre sorelle, Nenene accetta di partecipare alla festa con loro. Un discorso pieno d’emozione di una giovane vincitrice, una dura reprimenda da parte di una collega e una appassionata difesa di Lee riescono a spingere Nenene nella giusta direzione per superare il problema del blocco dello scrittore che la affliggeva. Mentre tornano a casa dalla cerimonia di premiazione Maggie, Anita e Michelle invitano Nenene alla loro festa di compleanno.
Commento
Anche se il fatto che le tre ragazze non erano vere sorelle è stato rivelato nell’episodio 6, non era stato ancora spiegato come i loro destini si fossero incrociati. Finalmente nel 10 viene raccontata l’intera storia del loro primo incontro. Michelle e Maggie si conobbero proprio due anni prima quando a loro venne assegnata una missione dalla Dokusensha. Le due vennero mandate in una chiesa abbandonata per recuperare alcuni vecchi libri trovando però solo copie e una giovane orfana di nome Anita. Questo incontro voluto dal fato accadde proprio alla Vigilia di Natale e anche se Michelle e Maggie inizialmente si allontanarono da Anita, entrambe tornarono di loro spontanea volontà il giorno successivo. Fu allora che Michelle propose alle altre due di diventare sorelle. Il suggerimento, sulle prime molto stravagante, sembra in qualche modo completamente naturale detto da Michelle, il che probabilmente dice molto sul suo carattere. È anche probabile che raccontare questa storia sia un rito, un segnale per far intendere a Nenene che adesso anche lei è un membro della loro famiglia. Sulla glassa della torta si legge Happy Birthday MAM, un acronimo costituito dalle iniziali dei tre nomi Maggie, Anita e Michelle. Probabilmente la scritta è posizionata proprio di fronte a Nenene poiché “mam” suona come “mom”/”mamma” e Nenene è ormai diventata una figura materna nelle vite delle sorelle.
L’episodio prende spunto dal romanzo breve di Charles Dickens A Christmas Carol in Prose, Being a Ghost-Story of Christmas, comunemente abbreviato in A Christmas Carol e in Italia conosciuto col titolo Canto di Natale.
Buona visione!
|
Grazie per il nuovo episodio Rocksel, posso sperare che i prossimi episodi escano così veloci o questa è stata un’occasione speciale?
La tua speranza è ben fondata ma pazienta ancora per maggio. 🙂
Maledetta vecchiaia che mi fa venire gli occhi lucidi…
No, vuol dire solo che sei giovane dentro.