Episodio 01 – Ali cadute
È una collaborazione |
Nel Daikūriku, diviso fra le tre nazioni Shoukoku, l’Altopiano di Plumbum e la Teocrazia del Kyuukoku, tutti nascono femmine. Shoukoku e l’Altopiano, cercando di ottenere in tutti i modi la tecnologia del Motore Elicoidale, una fonte di energia potentissima, iniziano una guerra con contro il Kyuukoku che è l’unica nazione dotata di quegli strumenti. Il Motore Elicoidale, residuo di un’antichissima civiltà, viene utilizzato come un vero e proprio motore per trainare treni, far navigare le navi e far volare delle aereomobili. Alcune di queste aereomobili sono dotate di una particolare gemma e possono essere pilotate solo in coppia da persone che non hanno ancora scelto il proprio genere, le Sibille, giovani ragazze che hanno ricevuto un particolare addestramento e non hanno ancora superato i 17 anni d’età. Il Chor Tempest, lo squadrone aereo più forte del Kyuukoku, s’imbatte nella prima ondata d’invasione da parte di Shoukoku. Da quel giorno la vita nella Teocrazia non sarà più la stessa.
° [Chokoreto] Simoun – SUB ITA – 540p – MKV_Hi10_AAC2.0 – EP 01-26 ° |
xkè fate un anime che esiste già fansubbato ?
ve lo chiedo xkè lo vidi tempo fa intero dagli SSA quando erano all’apice del loro successo
La domanda è giusta e la risposta è semplice: Simoun è una fra le serie che mi piacciono di più. Ha una bella storia, è raccontato molto bene e ha delle musiche meravigliose. Vedendolo più volte si notano degli aspetti alle visioni precedenti non si erano notati. Infatti non accade solo ciò che si vede ma ci sono anche una serie via via sempre più profonda di avvenimenti e di situazioni che sono solo accennati o ipotizzabili e deducibili. E tutto s’incastra benissimo e dà molto più volume alla storia.
A suo tempo vidi anch’io la prima versione SSA di Simoun e da allora ho sempre avuto il desiderio di farne una mia versione. Quando poi ho comprato il DVD e ho potuto leggere i sottotitoli inglesi ho avuto più chiara la trama e il desiderio è diventato più forte… e credo di aver fatto un lavoro dignitoso.
Come serie, Simoun merita. Si basa sui sentimenti e poi vira verso la poesia. Non è una serie per tutti: il suo finale non dice una cosa sola ed è difficile riuscire ad apprezzarne i significati.
Questa la riguardo volentieri, grazie mille! 🙂
Mitico Rocksel, è la volta che me la guardo!
Sono contenta che qualcun’altro stia sottotitolando questa serie. Grazie mille! 😀
E io sono contento che c’è una persona in più a guardarla. Grazie!